Hai ragione, ormai con l’avvento di internet anche le nozioni per studiare questa attività si possono trovare in abbondanza sul web. Ma quante ne trovi? Come le metti in ordine per formare la tua strategia?
Il problema è che su internet si trovano si informazioni di ogni tipo scritte da chiunque, e magari saranno anche utili, ma sono in maniera disorganizzata e dovrai metterle insieme tu, fare tu la scrematura di ciò che non ti serve e scoprire ciò che invece fa al caso tuo. Questa abbondanza di materiale è ciò crea over information, troppe informazioni non necessarie.
Quello che ci sentiamo di consigliare a tutti è di affidarsi ad un mentore/corso/percorso per velocizzare il processo di apprendimento, risparmiare tempo ed errori che nel mondo del trading significano “soldi persi”. Avere non solo delle linee guida impacchettate e provate, ma anche un costante supporto da chi, queste linee guida, le testa ogni giorno sulla sua pelle ti aiuterà a diminuire il tuo rischio e velocizzare il tuo processo di apprendimento.