fbpx

Non capisci a pieno cosa intendo quando ti consiglio di studiare la Psicologia di Trading?

Ti porto degli esempi pratici, ti consiglio di iniziare il tuo percorso dalla psicologia delle paure, la psicologia della disciplina e quella dell’impazienza.

L’Impazienza in questo campo nasce dall’avarizia, lo sapevi?

Stai vivendo con la paura di sbagliare le tue operazioni quando le sbaglierai sicuramente se continui a non sapere da dove proviene questo pensiero.

👉Le persone per loro natura hanno tutte delle carenze psicologiche, cosa succede se riversano queste stesse nel trading senza prima risolverle? Succede che il 90% perde soldi costantemente.

Allena la disciplina come fosse un muscolo del tuo corpo, facendo qualcosa che non hai voglia di fare, qualcosa che non ti fa sentire a tuo agio.

Il trader disciplinato controlla i propri istinti, con sforzo e sacrificio, e continua nella pratica costante in ottica di miglioramento.

L’auto disciplina è invece la tecnica mentale necessaria per indirizzare la nostra attenzione verso l’obiettivo, quando il nostro scopo e la nostra disciplina, vengono ostacolati dalle nostre convinzioni mentali errate.

Tutte le volte che vivo un pensiero che è in conflitto con i miei scopi, utilizzo l’autodisciplina per RI focalizzare il mio obiettivo, trovando la forza di mettermi a monitor e analizzare i grafici.

👉Vai dentro le tue esperienze negative passate e prendi per la gola i tuoi problemi, altrimenti si riverseranno sulle tue performance. Quando le tue convinzioni sono allineate con i tuoi desideri, non c’è modo che nascano pensieri distraenti

L’esito di un risultato è totalmente casuale, ma l’esito di una serie di risultati è calcolabile e dipende da te.