SUCCESS IS A HABIT.

Diventare un trader di successo è un lungo percorso disciplinare e mentale, che necessita allenamento e allenamento. Ricordatevi che “il progresso avviene al di fuori della comfort zone” e che “il successo è un’abitudine”, nulla vi viene regalato, tutto viene guadagnato, e una volta nelle vostre mani, deve essere mantenuto.

Martina Andrea Provenzano

Trader & Trading Coach

CHI E’ MARTINA?

Trader dal 2014, sono sempre stata un’autodidatta. Ho passato il primo anno a cercare la tecnica più adatta a me. Ho studiato tutti i libri di analisi tecnica e indicatori che trovavo, pensando che più ne avessi saputo, più avrei guadagnato. Sono stata fortunata, perché durante il primo anno sono sempre rimasta a galla, ma non avevo il mio metodo, né tantomeno mi sentivo padroneggiare una tecnica. Ero lì, che vaccinavo fra un guadagno e una perdita, chiedendomi se il trading fosse altro oltre ciò. All’inizio del 2015 ho conosciuto Ichimoku, tramite il libro francese che ho personalmente tradotto in italiano, di cui mi sono subito appassionata. Non ho solo letto quel libro, l’ho analizzato nei minimi dettagli, reso mio, messo in pratica, e grazie a ciò ho elaborato il mio personale metodo, completamente differente dai principi del libro, ma è come se questo avesse messo le radici nel mio cervello, perché potesse crescere un albero più forte, più colorato, più profumato, ma soprattutto più adatto al mio giardino.

Dopo essermi diplomata in un liceo linguistico, mi sono iscritta il primo anno a Ingegneria Matematica, e il secondo a Economia e Statistica. Entrambe le volte ho creduto che queste facoltà potessero darmi delle risorse che avrebbero migliorato il mio trading, mi avrebbero resa migliore come trader, investitrice e persona, senza rendermi conto che queste risorse erano dentro di me, e andavano semplicemente coltivate.

Attualmente sono una trader a tempo pieno, con un gruppo chiuso di “allievi” a cui cerco di trasmettere ciò che so, ma soprattutto ciò che saprò. Non sono una persona finita, sono in continuo viaggio e progresso, e fra una meta e l’altra in giro per il mondo, un buon libro e un buon trade, divento sempre più la persona che voglio essere, raggiungo giorno dopo giorno il successo, perché il successo, per quanto totalmente soggettivo, è un’abitudine, un viaggio, e non una meta.

“Success is a habit”

Ho messo sù questo percorso perché so che ho qualcosa da trasmettere alle persone. Il mio scopo è quello di far evitare ai partecipanti gli errori che ho commesso io, perdendo tempo prezioso e denaro. Il mio scopo è fornire una visione completa, non solo dei grafici, ma anche della psicologia, della gestione del conto, di come “funzionano i numeri”, della probabilità e della statistica, degli investimenti in generale, e sopratutto, della libertà finanziari. Il mio scopo è far capire che la vera differenza, nelle persone, avviene se queste decidono che deve avvenire.

“Conoscere non è uguale potere, è uguale potere potenziale”

Il percorso non è stra colmo di materiale, bensì ha l’indispensabile per imparare il metodo, e diventare profittevole nel lungo periodo. Il tutto viene proposto tramite esempi e metafore divertenti, ripetuto più e più volte, e applicato in ogni singolo video che vedrete. Questo perché quello che ho imparato in questi anni è che non ha senso sapere di tutto un po’; il vero segreto è la specializzazione, la ripetizione, è sapere padroneggiare e applicare ciò di cui siamo a conoscenza, e far sì che essa diventi davvero potere.

RIMANIAMO IN CONTATTO

Facebook

Seguimi

Instagram

Seguimi

YouTube

Iscriviti

Emanuele Melfi

Grafico/Web Designer

Nasco a Roma (lì c’è il mio cuore), ma da qualche anno giro per l’Italia. Infanzia serena, voglia di adeguarmi alla vita e agli altri poca. Troppo poca. Per questo, sin dall’adolescenza, ho cercato di fare tutto il contrario di quanto mi consigliassero. Negli anni ho svolto con tanto amore il lavoro di Giornalista (riuscendo a conquistarmi il tesserino) e di speaker radiofonico. Ho collaborato con un’importante squadra di Lega Pro (ora in serie B) gestendo la comunicazione web (sito e social) per due stagioni. Un lavoro che mi appassionava – certo – ma, come detto prima, la mia anima non trova pace.

Mi occupo di siti e grafica web sostanzialmente dal 2005, quando ancora si programmava in Html (che ricordi!) e, in particolare, mi sono specializzato nel gestire e creare portali basati sulla piattaforma CMS WordPress. Ho lavorato per anni in un’agenzia di comunicazione con cui ho collaborato a creare e pubblicare decine e decine di siti (sia per aziende che per privati), gestito più di 50 pagine social, creando anche grafica ottimizzata per i social. Come già scritto da Martina “Conoscere non è uguale potere, è uguale potere potenziale”, per questo consumo libri come non ci fosse un domani.

CONTENUTO PROTETTO DA COPYRIGHT 2017-2018

creato con affetto da Emanuele Melfi - iltuositosubito.it

© 2017-2018 Analista Ichimoku
di Martina Andrea Provenzano
P.IVA 11677260017
PRVMTN97P61L219O

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato!

Grazie per esserti iscritto!