fbpx

Benvenuti ragazzi in questa primissima analisi sul sito,

Dopo due settimane di agonia, finalmente AUDCHF sembra partita.

Mi sono messa ad analizzare i miei errori, poiché più volte sono stata buttata fuori da questa operazione, e mi sono accorta che nonostante più volte ci siano stati pattern interessanti su H1, questi erano un po’ “campati in aria” e non avevano una vera e propria struttura da cui partire.

Venerdì infine finalmente si è presentata una struttura H4 e giornaliera da cui partire, su cui si è creato un nuovo pattern e i prezzi hanno finalmente reagito, probabilmente perché arrivati su un definitivo trampolino di lancio.

Venerdì ho quindi fatto un’operazione, da cui però sono uscita (in positivo), prima della chiusura dei mercati.

Dopodiché il trend su H1 è stato invalidato e i prezzi hanno creato un nuovo pattern H1 su un’altra struttura H4, che mi ha nuovamente fatta entrare a mercato.

Per ora l’operazione procede alla grande!

Andiamo però a vedere le strutture di cui parlo:

 

Struttura di venerdì scorso


 

 

 

Venerdì scorso i prezzi si trovavano in zona massimi precedenti H4, da lì la ricerca di un pattern su H1 è stata sostenuta da questo livello.

 

 

E infatti possiamo vedere come i prezzi abbiano finalmente reagito. Come detto ho preso questa reazione, purtroppo ho dovuto chiudere prima l’operazione (in positivo) perché nel weekend non sono solita tenere le operazioni aperte.

 

Struttura di questa settimana


Vediamo adesso come sono rientrata, e su quale nuova struttura.

 

 

Possiamo vedere che dopo la reazione dei prezzi a quella zona di massimi, questi hanno cominciato a creare massimi e minimi decrescenti, e questo bel movimento si poteva sfruttare per ricercare un pattern sul proprio timeframe d’entrata (nel mio caso H1).

Quindi devo dire che la settimana scorsa mi ha insegnato molto, soprattutto il fatto di avere una chiara struttura da cui partire, e sfruttare i pattern del prezzo nel momento giusto.